


ciao!
Il Presidente: Natale Massaro
​
Sono nato e cresciuto qui, al Villaggio sereno. È la comunità in cui ho scelto di restare e dove vivo tuttora con la mia splendida famiglia. È proprio questo legame profondo con il territorio che mi ha spinto a guidare Ludisport ASD: il desiderio di restituire qualcosa alla comunità che mi ha visto crescere.
Per me lo sport non è solo attività fisica, ma un vero e proprio stile di vita. Una passione che ho trasformato nella mia professione di Insegnante di Educazione Fisica presso un liceo della città. Con Ludisport, il mio obiettivo è semplice ma ambizioso: fare dello sport un punto d’incontro sicuro e formativo per tutti noi.
Il progetto LUDISPORT
LUDISPORT nasce dall’idea di creare un’alternativa allo sport inteso come unica disciplina specialistica.
Ludisport si rivolge a tutte quelle famiglie di bambini e ragazzi di età compresa fra i 4 e 16 anni, fascia di età in cui la specializzazione sportiva non sempre da i risultati sperati. Il bambino vuole sperimentare diverse discipline, ha bisogno di acquisire diverse competenze che escano da quelle tipiche di un singolo sport.
Il bambino con LUDISPORT potrà praticare nell’arco della stagione diverse discipline sportive, acquisendo in questo modo diverse capacità e abilità motorie e favorendo lo sviluppo di connessioni neuro-motorie assolutamente trasferibili da sport a sport. Attualmente operiamo all’interno della scuola Elementare “Marcolini” oltre ad organizzare momenti con i nostri tesserati in esterno (corso di sci, corso di nuoto, corsi di vela ed arrampicata e tanto altro).
L’EVOLUZIONE DEL PROGETTO LUDISPORT:
La nostra associazione al sesto anno dalla sua fondazione si è posta come obbiettivo di crescere e di radicarsi profondamente sul territorio sul quale è nata ovvero il Villaggio Sereno. Su questa spinta siamo continuamente alla ricerca di spazi per promuovere l’attività sportiva organizzata ampliando anche la platea e le età a cui rivolgerci.
Il PROGETTO TENNIS:
Da diversi anni Ludisport organizza corsi di tennis per bambini grazie anche alla collaborazione con la scuola tennis "forza e costanza" sinonimo di qualità nel panorama tennistico Bresciano e da gennaio 2026 la nostra società ha acquisito i campi da tennis parrocchiali del villaggio sereno con l'intento di creare un nuovo punto di riferimento sportivo perl'intera comunità