LUDISPORT è  un' Associazione Sportiva Dilettantistica senza scopo di lucro. Nasce dall’idea di alcuni genitori la cui volontà è quella di dare ai propri figli tutti gli strumenti necessari per crescere stimolandoli a 360 gradi.

Il progetto LUDISPORT si pone come un’alternativa al concetto di sport monodisciplinare. 

Studi recenti affermano che nei  bambini di età compresa fra i 4 e i 10 anni la specializzazione sportiva non da i risultati sperati. Sarebbe più fruttuoso in giovane età praticare varie discipline sportive, ciò dà la possibilità di acquisire diverse capacità e abilità fisiche e favorisce lo sviluppo di connessioni neuro-motorie assolutamente trasferibili da sport a sport.

LUDISPORT si rivolge a tutte quelle famiglie che vogliono far sperimentare ai propri figli un’esperienza completa dello sport, dando loro la possibilità di scoprire tutte le loro capacità. 

Il bambino con LUDISPORT potrà praticare nell’arco della stagione diverse discipline sportive: MINI BASKET, MINI CALCIO, MINI VOLLEY, BASEBALL, TENNIS, TOUCH, PALLAMANO, GINNASTICA ARTISTICA, VORTEX, PALLABOLLATA; imparerà che lo Sport è un grande gioco.

Da quest’anno (2019/2020) siamo presenti in due zone polo, la zona sud di Brescia (Villaggio Sereno, Chiesanuova) e la zona est (San Polo e Rezzato) con l’intenzione di coprire in pochi anni tutto il territorio Bresciano.

Le attività sportive si alternano di mese in mese, le lezioni sono tenute da Insegnanti qualificati e laureati in Scienze Motorie.

Tutto si svolge all’interno delle palestre delle scuole elementari delle zone indicate, cercando nei limiti imposti dagli istituti di consentire ai bambini di avere una continuità con l’orario scolastico e permettere cosi alle famiglie di lasciare in sicurezza i bambini in palestra senza doverli accompagnare.

Il progetto educativo si articola su 2 lezioni settimanali, di un’ora ciascuna, in un arco temporale di 9 mesi, da settembre a giugno, osservando il calendario scolastico.

Chi siamo